Allianz Agenzia Principale Catanzaro Spasari propone Catastrofi naturali Impresa, la soluzione assicurativa dedicata alle imprese per coprire il Fabbricato, il Terreno, i Macchinari, gli Impianti e le Attrezzature contro i rischi di alluvione, inondazione, esondazione, sisma e frana come richiesto dalla Legge di Bilancio n. 213 del 30 dicembre 2023 (la “Legge”).
L’Italia è il paese europeo più vulnerabile ai fenomeni estremi; quando questi si verificano, le perdite possono essere incalcolabili e minare seriamente lo svolgimento delle attività produttive.
Per questo motivo, il Governo Italiano ha stabilito che le imprese tenute all’iscrizione nel relativo Registro delle Imprese ai sensi dell’articolo 2188 del codice civile hanno l’obbligo di stipulare una polizza a copertura dei danni a determinati beni, direttamente causati da catastrofi naturali.
Dell’inadempimento dell’obbligo in questione si deve tenere conto nell’assegnazione di contributi, sovvenzioni e agevolazioni pubbliche, anche da quelle previste in occasione di eventi calamitosi e catastrofali.
La nostra competenza nel settore offre oggi una risposta concreta alle richieste della Legge e consente di salvaguardare al meglio la stabilità finanziaria dei propri Clienti.
Catastrofi naturali Impresa è il prodotto che tutela il Fabbricato, il Terreno, i Macchinari, gli Impianti e le Attrezzature e, in via opzionale, anche le merci contenute.
Rivolgiti ai nostri specialisti entro il 31 marzo 2025 e scopri come proteggere il futuro del tuo business con un partner solido e affidabile.