EVENTI - CATANZARO AZIENDE

Vai ai contenuti

Menu principale:


 

VITA DA SPRAR A CATANZARO

L’acronimo Sprar sta per Sistema di protezione per richiedenti asilo e rifugiati. Un termine che la cronaca giornalistica ha utilizzato spesso negli ultimi anni. Ma come si vive all’interno di queste strutture? Cosa si fa per umanizzare l’accoglienza e mirare all’integrazione? Chi si prende cura degli “ospiti”? Interrogativi ai quali risponderà, con i suoi operatori, Padre Pietro Puglisi, presidente della Fondazione “Città solidale”, che in provincia di Catanzaro gestisce, da anni, diversi Sprar.
Complesso Monumentale San Giovanni - Catanzaro | ore 18:30

DON GIOVANNI AL TEATRO POLITEAMA A CATANZARO

Wolfgang Amadeus Mozart | melodramma lirico in due atti | libretto di Lorenzo Da Ponte | Orchestra Filarmonica della Calabria | Direttore musicale Filippo Arlia
Il Don Giovanni è la seconda delle opere nate dalla collaborazione fra Mozart e Da Ponte, dopo Le Nozze di Figaro. Il fascino proprio del Don Giovanni, resiste ancora oggi, al di fuori del suo archetipo letterario. Don Giovanni è un'opera ancora aperta a molteplici interpretazioni; questa apertura è dovuta alle ambivalenze esistenti sia nelle relazioni tra i personaggi, sia nella musica che dà loro corpo.
Via Giovanni Jannoni, 1 - Catanzaro | Info 0961501818 | ore 21:00

STORIE DI ORDINARIA INGIUSTIZIA A CATANZARO

“Innocenti. Vite segnate dall'ingiustizia” è il libro che Alberto Matano, volto noto del TG1, ha pubblicato dopo aver ottenuto un grande successo conducendo l'omonima trasmissione televisiva. Storie di errori giudiziari che hanno sconvolto l'esistenza di chi ne è stato vittima. Anche di persone che cercavano in Italia un avvenire più roseo. Come Elaine Silva, una ballerina di origini brasiliane giunta nel nostro paese all’età di 23 anni per lavorare come barista e animatrice nei parchi acquatici della riviera romagnola. La sua vita cambia quando viene arrestata per traffico di droga. Passeranno 9 mesi prima che possa essere riconosciuta innocente. Matano illustrerà al pubblico del Festival queste vicende di ordinaria ingiustizia che accadono accanto ad ognuno di noi, senza vederle. Il suo è un invito a esercitare la nostra attenzione e la nostra umanità, ogni giorno.

Museo MARCA - Catanzaro | ore 18:30

SERGIO CAMMARIERE AL FESTIVAL D'AUTUNNO A CATANZARO

Sergio Cammariere presenta per la prima volta a Catanzaro il suo nuovo lavoro “ Piano” e omaggia i grandi compositori brasiliani. La musica carioca infatti, da Villa Lobos a Pixiguinha, da Noel Rosa a Tom Jobim, che da sempre racconta la bellezza, ha influenzato notevolmente il suo mondo musicale. Come potrà scoprire il pubblico durante il concerto, l’artista crotonese proporrà oltre ai grandi successi che lo hanno consacrato tra i principali nomi della musica d’autore italiana, anche i brani che legano la sua produzione a quella di tanti artisti brasiliani con i quali ha collaborato nella sua carriera. Sarà un concerto elegante e coinvolgente allo stesso tempo, in cui ripercorrerà le fasi più significative della sua carriera, esibendosi assieme a una band molto coesa, con cui suona da vent’anni, nei brani sanremesi e, soprattutto, nei pezzi con l’anima latina in omaggio al Brasile e al tema scelto dal Festival d’autunno quest’anno.
Teatro Politeama - Catanzaro | ore 21:00

DOMENICA D'INCANTO AL TEATRO COMUNALE DI CATANZARO

È ripartita la stagione teatrale del Teatro Incanto presso il Cinema Teatro Comunale di Catanzaro con la regia di Francesco Passafaro. Oggi in scena: Non ti pago! - Eduardo De Filippo. Inizio spettacolo ore 18:30. Per info e prenotazioni Carmen allo 0961741241.

POIESIS - PROGETTI D’ARTE A CATANZARO

La quarta edizione di POIESIS -Progetti d’Arte-, incontri su Teatro, Arte, Musica, Letteratura a cura del Teatro di Calabria e con il patrocinio della Fondazione Rocco Guglielmo e della Provincia di Catanzaro propone il rapporto tra "Nomos" e "Physis", tra Diritto degli uomini e Legge di Natura, tra Sentimento e Ragione. Oggi in scena: Ulisse - Variazioni sul Mito.
MARCA - Catanzaro | ore 18:00 | Info 3318670280

SINGING CLUSTER CORO A CATANZARO

C’è un linguaggio universale che da sempre unisce e mai divide. E’ quello della musica. In uno dei luoghi più suggestivi del centro storico di Catanzaro, l’Oratorio del Carmine, il Coro Polifonico Singing Cluster, diretto da Giulio De Carlo,offrirà al pubblico un itinerario tra melodie di musica colta e popolare dei diversi continenti: un melting pot musicale per divulgare, conoscere e apprezzare le peculiarità sonore che ogni paese originalmente esprime. Ingresso libero e gratuito.
Oratorio del Carmine - Catanzaro | ore 18:30

STEFANO BOLLANI AL FESTIVAL D'AUTUNNO A CATANZARO

Stefano Bollani conclude il Festival con “Que Bom”, un nuovo progetto con cui torna al suo grande amore per le sonorità brasiliane. Uno spettacolo che ha fatto impazzire il pubblico di Umbria Jazz, del Roma Summer Fest e che arriva a Catanzaro dopo una tournée nelle più grandi città brasiliane. Realizzato interamente nel cuore pulsante di Rio, “Que bom” è composto quasi interamente da brani inediti e originali che l’artista ha scritto un po’ ovunque nel mondo ma guardando sempre al suono avvolgente delle percussioni brasiliane, a quella vitalità ed energia uniche. Tanti gli artisti di fama internazionale che hanno collaborato per la produzione: da Caetano Veloso a João Bosco. Né è venuto fuori un prodotto sublime che il concerto saprà esaltare con tutto il fascino di un live straordinario.
Teatro Politeama - Catanzaro | ore 21:00

UP & DOWN AL TEATRO POLITEAMA A CATANZARO

Paolo Ruffini e gli attori della Compagnia Mayor Von Frinzius | regia di Lamberto Giannini | al pianoforte Claudia Campolongo
Paolo Ruffini porta a teatro uno show differente, uno spettacolo realizzato insieme a cinque attori con la sindrome di Down e uno autistico. Dice Ruffini: “Questo spettacolo porta sul palco emozione, libertà, disabilità, è un one man show sulle abilità e le capacità. In ogni momento ci sarà un sabotaggio da parte di ognuno di loro, è uno spettacolo a quadri con attori con diverse discipline e azioni umane che sono migliori di noi".
Via Giovanni Jannoni, 1 - Catanzaro | Info 0961501818 | ore 21:00

PROCOPIO E DINTORNI AL TEATRO COMUNALE DI CATANZARO

Tutta la stagione del Teatro Hercules al Comunale di Catanzaro. Piero Procopio e la sua compagnia in otto appuntamenti da non perdere, pieni di brio e comicità. Oggi in scena: Quel cuore che ti amava tanto - testo e regia di Piero Procopio. Inizio spettacolo ore 18:30. Per info e prenotazioni 3318652239 – 3298451297.

DONCHISCI@TTE AL TEATRO POLITEAMA A CATANZARO

Alessandro Benvenuti, Stefano Fresi di Nunzio Caponio | ispirato a Don Chisciotte della Mancia di Miguel de Cervantes | adattamento e regia Davide Iodice
Una scrittura originale che prende ispirazione dallo spirito dell’opera di Cervantes, scagliando una volta di più la simbologia di questo ‘mito’ contro la nostra contemporaneità. Con vesti sgangheratamente complottiste e una spiritualità naif, accompagnato da un Sancho, che è insieme figlio e disorientato adepto, il nostro Don intraprende un corpo a corpo, disperante e “comico” contro un mondo sempre più virtuale, spinto a trovare l’origine del male nel sistema che lo detiene. 
Via Giovanni Jannoni, 1 - Catanzaro | Info 0961501818 | ore 21:00

ORCHESTRA DI FIATI CITTÀ DI SERRA SAN BRUNO A LAMEZIA TERME

FESTIVAL D’AUTUNNO EBANI E OTTONI / 
ORCHESTRA DI FIATI CITTÀ DI SERRA SAN BRUNO - 
Giuseppe Salerno, Direttore. 
La musica si esprime nei mille colori dei fiati. 
PROGRAMMA: 
Jan Van der Roost (1956): 
Arsenal / 
Four old dance / 
Orion. 
Giuseppe Verdi (1013 – 1901): 
Introduzione e Marcia trionfale dell’Aida (arrangiamento Maurizio Managò). 
Jan Van der Roost (1956): 
Condacum. 
Van McCoy (1979): 
African Symphony. 
Antonio Rossi (1962): 
Kepler 452B.
Via Pasquale Celli, 23
 - Lamezia Terme (CZ)| ore 21:00

DOMENICA D'INCANTO AL TEATRO COMUNALE DI CATANZARO

È ripartita la stagione teatrale del Teatro Incanto presso il Cinema Teatro Comunale di Catanzaro con la regia di Francesco Passafaro. Oggi in scena: Giù il cappello! - Francesco Passafaro. Inizio spettacolo ore 18:30. Per info e prenotazioni Carmen allo 0961741241.

POIESIS - PROGETTI D’ARTE A CATANZARO

La quarta edizione di POIESIS -Progetti d’Arte-, incontri su Teatro, Arte, Musica, Letteratura a cura del Teatro di Calabria e con il patrocinio della Fondazione Rocco Guglielmo e della Provincia di Catanzaro propone il rapporto tra "Nomos" e "Physis", tra Diritto degli uomini e Legge di Natura, tra Sentimento e Ragione. Oggi in scena: Leopardi - La tragica grandezza della Natura.
MARCA - Catanzaro | ore 18:00 | Info 3318670280

MASSIMO LOPEZ & TULLIO SOLENGHI SHOW AL TEATRO POLITEAMA A CATANZARO

Massimo Lopez - Tullio Solenghi | con la Jazz Company | diretta dal Maestro Gabriele Comeglio
Massimo Lopez e Tullio Solenghi tornano insieme sul palco dopo 15 anni, come due vecchi amici che si ritrovano, in uno Show di cui sono interpreti ed autori, accompagnati dalle musiche live della Jazz Company diretta dal maestro Gabriele Comeglio. Ne scaturisce una scoppiettante carrellata di voci, imitazioni, sketch, performance musicali, improvvisazioni ed interazioni col pubblico. In quasi due ore di spettacolo, Tullio e Massimo, da “vecchie volpi del palcoscenico”, si offrono alla platea con l’empatia spassosa ed emozionale del loro inconfondibile “marchio di fabbrica”. 
Via Giovanni Jannoni, 1 - Catanzaro | Info 0961501818 | ore 21:00

4° FESTIVAL NAZIONALE U.I.L.T. AL TEATRO COMUNALE DI CATANZARO

Per la prima volta nella sua storia, il festival Nazionale del teatro amatoriale arriva a Catanzaro, al Cinema Teatro Comunale.a UILT, Unione Italiana Libero Teatro, in collaborazione con la sezione calabrese della sua associazione, organizza questo festival con le più prestigiose compagnie italiane, che hanno superato una importante selezione per essere quiDa fine settembre a inizio dicembre, ogni sabato sera avrai modo di conoscere una compagnia diversa, di capire come si fa teatro nelle altre zone d’Italia, di ascoltare storie nuove e straordinariamente interessanti. Visualizza il programma

ORCHESTRA FILARMONICA DELLA CALABRIA AL TEATRO POLITEAMA A CATANZARO

Direttore Markus Bosch | Pianoforte Pasquale Iannone | F. Liszt "Mazeppa" Poema Sinfonico n. 6 | S. Rachmaninov Concerto per pianoforte e orchestra n. 2 | R. Schumann Sinfonia n. 4
L’Orchestra Filarmonica della Calabria propone uno straordinario concerto, con la direzione di Marcus Bosch, di origini tedesche e brasiliane, che ha diretto nella sua carriera più di cento orchestre in Europa, Asia e Americhe. Al pianoforte il virtuoso Pasquale Iannone, allievo prediletto di Aldo Ciccolini, che si è esibito – da solista o con orchestra – in Italia, Giappone, Romania, Francia, Germania, Stati Uniti, Polonia.
Via Giovanni Jannoni, 1 - Catanzaro | Info 0961501818 | ore 21:00

FLASHDANCE IL MUSICAL AL TEATRO POLITEAMA A CATANZARO

Dal grande schermo al palcoscenico. Film che diventano musicals | Stage Entertainment e Full House Entertainment | regia di Chiara Noschese
Dopo l'incredibile successo di pubblico della stagione 2017/2018 al Teatro Nazionale di Milano, con oltre 70 mila presenze raggiunte, arriva nei teatri italiani la nuova versione del film culto della Paramount Pictures. Lo spettacolo è tratto dalla memorabile pellicola del 1983 diretta da Adrian Lyne. A interpretare Alex a teatro sarà Valeria Belleudi, allieva della Scuola di “Amici" di Maria De Filippi nel 2004, già attrice di first class musical come “Sister Act”. La regia è affidata alla brillante Chiara Noschese - affermata attrice di teatro, casting, director e regista di family show.
Via Giovanni Jannoni, 1 - Catanzaro | Info 0961501818 | ore 21:00

LO SCHIACCIANOCI AL TEATRO POLITEAMA A CATANZARO

Corpo di Ballo di Saint Petersburg Classical Ballet Tradition | Musiche di P.I. Tchaikovsky | Coreografie di M. Petipa
Amore, sogno e fantasia per uno dei balletti più affascinanti della storia della danza classica. Le scenografie incantate del Balletto di San Pietroburgo rendono partecipe lo spettatore della stessa fiaba di Hoffmann. Per le sue caratteristiche di favola a lieto fine e per la vicenda pervasa da un'atmosfera fatata di festa, "Lo Schiaccianoci": una fiaba fatta di dolciumi, soldatini, albero di natale, fiocchi di neve e fiori che danzano, topi cattivi, prodigi, principe azzurro e fatina, è diventato un balletto che ammalia i bambini e incanta i grandi.
Via Giovanni Jannoni, 1 - Catanzaro | Info 0961501818 | ore 21:00

PROCOPIO E DINTORNI AL TEATRO COMUNALE DI CATANZARO

Tutta la stagione del Teatro Hercules al Comunale di Catanzaro. Piero Procopio e la sua compagnia in otto appuntamenti da non perdere, pieni di brio e comicità. Oggi in scena: U lupu perda u pilu... - testo e regia di Piero Procopio. Inizio spettacolo ore 18:30. Per info e prenotazioni 3318652239 – 3298451297.

POIESIS - PROGETTI D’ARTE A CATANZARO

La quarta edizione di POIESIS -Progetti d’Arte-, incontri su Teatro, Arte, Musica, Letteratura a cura del Teatro di Calabria e con il patrocinio della Fondazione Rocco Guglielmo e della Provincia di Catanzaro propone il rapporto tra "Nomos" e "Physis", tra Diritto degli uomini e Legge di Natura, tra Sentimento e Ragione. Oggi in scena: Verga - L'arido tormento del sud.
MARCA - Catanzaro | ore 18:00 | Info 3318670280

IL PADRE AL TEATRO POLITEAMA A CATANZARO

Alessandro Haber - Lucrezia Lante Della Rovere | di Florian Zeller | regia di Piero Maccarinelli
“Il Padre”, debutta nel settembre del 2012 al Hébertot Theatre di Parigi con Robert Hirsch, diretto da Ladislao Chollat e replica sulle scene francesi fino al 2014 riscuotendo un grandissimo successo. Candidato al prestigioso Prix Molières nel 2014 si aggiudica il premio come miglior spettacolo dell’anno. Viene ripresa nel 2015 Comédie des Champs-Elysées. Nel 2015 l’opera viene adattata per il grande schermo da Philippe Le Guay col titolo “Florida”. La versione di Maccarinelli, affidata a due grandi interpreti come Haber e Tante Della Rovere, risulta all'altezza del testo di Zeller.
Via Giovanni Jannoni, 1 - Catanzaro | Info 0961501818 | ore 21:00

DOMENICA D'INCANTO AL TEATRO COMUNALE DI CATANZARO

È ripartita la stagione teatrale del Teatro Incanto presso il Cinema Teatro Comunale di Catanzaro con la regia di Francesco Passafaro. Oggi in scena:Totò, Peppino e la malafemmina - adattamento di F. Passafaro. Inizio spettacolo ore 18:30. Per info e prenotazioni Carmen allo 0961741241.

SENTO LA TERRA GIRARE AL TEATRO POLITEAMA A CATANZARO

Teresa Mannino | di Teresa Mannino e Giovanna Donini | regia di Teresa Mannino
Dopo 154 date nei teatri italiani con “Sono nata il ventitré « , con cui ha raccontato la sua infanzia, la sua vita e il mondo cambiato attorno a lei, Teresa Mannino torna a teatro con il suo nuovo spettacolo ispirato sempre dalla sua amata Sicilia. Storie familiari che si mescolano perfettamente a quelle di vita quotidiana e della realtà che circonda ognuno di noi per accendere un sorriso ma anche per far riflettere sulle grandi questioni che stanno cambiando il volto del nostro pianeta e dell’umanità intera. Una grande prova d'attrice.
Via Giovanni Jannoni, 1 - Catanzaro | Info 0961501818 | ore 21:00

GIOCANDO CON ORLANDO. ASSOLO AL TEATRO POLITEAMA A CATANZARO

Stefano Accorsi | Tracce, memorie, letture da Orlando furioso di Ludovico Ariosto secondo Marco Baliani.
Trasferire l’Orlando furioso in una presenza teatrale è impresa degna di cavalieri erranti, anzi narranti. Stefano Accorsi veste i panni di un simile cavaliere e si cimenta con l’opera ariostesca cavalcando il tema oneroso dell’amore e delle sue declinazioni. Una versione speciale che nasce dalla fortunata esperienza teatrale che ha visto Stefano Accorsi e Marco Baliani confrontarsi in maniera appassionata e ironica, sui palcoscenici dei maggiori teatri italiani, con le parole immortali dell’Ariosto.
Via Giovanni Jannoni, 1 - Catanzaro | Info 0961501818 | ore 21:00

POIESIS - PROGETTI D’ARTE A CATANZARO

La quarta edizione di POIESIS -Progetti d’Arte-, incontri su Teatro, Arte, Musica, Letteratura a cura del Teatro di Calabria e con il patrocinio della Fondazione Rocco Guglielmo e della Provincia di Catanzaro propone il rapporto tra "Nomos" e "Physis", tra Diritto degli uomini e Legge di Natura, tra Sentimento e Ragione. Oggi in scena: Eneide - Il viaggio nel dolore di un eroe.
MARCA - Catanzaro | ore 18:00 | Info 3318670280

LA FAMIGLIA ADDAMS AL TEATRO POLITEAMA A CATANZARO

Dal grande schermo al palcoscenico. Film che diventano musicals | Gabriele Cirilli - Jaqueline Ferry | La commedia musicale | regia di Claudio Insegno
Torna in scena, con la regia di Claudio Insegno, “La famiglia Addams”, musical di Broadway del 2010, basato sull’omonimo fumetto degli anni ’30 di Charles Addams e le musiche di Andrew Lippa. “La famiglia Addams” è stato anche un celebre film del 1991, diretto da Barry Sonnenfeld. Gli amati personaggi della famiglia più tenebrosa d’America si ritrovano a vivere una nuova ed esilarante avventura: la primogenita Mercoledì Addams (Lucia Blanco), Lucas (Luigi Fiorenti), Gomez (uno strepitoso Gabriele Cirilli), la madre Morticia (l'algida e sensuale Jacqueline Maria Ferry).
Via Giovanni Jannoni, 1 - Catanzaro | Info 0961501818 | ore 21:00

PROCOPIO E DINTORNI AL TEATRO COMUNALE DI CATANZARO

Tutta la stagione del Teatro Hercules al Comunale di Catanzaro. Piero Procopio e la sua compagnia in otto appuntamenti da non perdere, pieni di brio e comicità. Oggi in scena: Era megghju a fimmina - testo e regia di Piero Procopio. Inizio spettacolo ore 18:30. Per info e prenotazioni 3318652239 – 3298451297.

CHURCHILL AL TEATRO POLITEAMA A CATANZARO

Dal cinema al teatro… e ritorno. I protagonisti. | Giuseppe Battiston | di Carlo G. Gabardini | regia di Paola Rota
È possibile che un uomo da solo riesca a cambiare il mondo? Questa domanda ci guida nell’interesse per un uomo sicuramente non qualunque, un uomo, un politico che è un’icona, quasi una maschera. Giuseppe Battiston incontra la figura di Churchill, la porta in scena, la reinventa, indaga il mistero dell’uomo attraverso la magia del teatro, senza mai perdere il potente senso dell’ironia. Il personaggio di Chircill ha ispirato vari film, tra cui quelli più recenti (2017) “Churchill” di Jonathan Teplitzky e “L’ora più buia” di Joe Wright.
Via Giovanni Jannoni, 1 - Catanzaro | Info 0961501818 | ore 21:00

ROMEO E GIULIETTA AL TEATRO POLITEAMA A CATANZARO

Balletto di Milano | Balletto in due atti su musica di P. I. Čajkovskij liberamente ispirato alla tragedia di W. Shakespeare | Coreografia e costumi Federico Veratti - Scenografie di Marco Pesta
L'intramontabile storia di “Romeo e Giulietta”, sulle musiche di Čajkovskji, è stata concepita per gli straordinari artisti del Balletto di Milano. I passi su uno stile neoclassico sono accentuati dalla padronanza delle tecniche classica e contemporanea che contraddistingue i danzatori della Compagnia. La contrapposizione delle famiglie Capuleti e Montecchi è definita dai colori oro e argento e gli abiti in stile '800 sono completamente rivisitati con l'utilizzo di materiali tecnici e attuali.
Via Giovanni Jannoni, 1 - Catanzaro | Info 0961501818 | ore 18:00

DOMENICA D'INCANTO AL TEATRO COMUNALE DI CATANZARO

È ripartita la stagione teatrale del Teatro Incanto presso il Cinema Teatro Comunale di Catanzaro con la regia di Francesco Passafaro. Oggi in scena: Filumena Marturano - adattamento di F. Passafaro. Inizio spettacolo ore 18:30. Per info e prenotazioni Carmen allo 0961741241.

PROCOPIO E DINTORNI AL TEATRO COMUNALE DI CATANZARO

Tutta la stagione del Teatro Hercules al Comunale di Catanzaro. Piero Procopio e la sua compagnia in otto appuntamenti da non perdere, pieni di brio e comicità. Oggi in scena: Maresciallo Trombetta - testo di Raffaele Gemelli e regia di Piero Procopio. Inizio spettacolo ore 18:30. Per info e prenotazioni 3318652239 – 3298451297.

POIESIS - PROGETTI D’ARTE A CATANZARO

La quarta edizione di POIESIS -Progetti d’Arte-, incontri su Teatro, Arte, Musica, Letteratura a cura del Teatro di Calabria e con il patrocinio della Fondazione Rocco Guglielmo e della Provincia di Catanzaro propone il rapporto tra "Nomos" e "Physis", tra Diritto degli uomini e Legge di Natura, tra Sentimento e Ragione. Oggi in scena: La commedia dell'arte - Il sorriso che mette a nudo l'anima.
MARCA - Catanzaro | ore 18:00 | Info 3318670280

QUALCHE ESTATE FA: VITA, POESIA E MUSICA DI FRANCO CALIFANO AL TEATRO POLITEAMA A CATANZARO

Dal cinema al teatro…e ritorno. I protagonisti. | Claudia Gerini e Solis String Quartet
La storia artistica di Franco Califano, cantante, attore e autore di musiche per il cinema, si è sempre intrecciata, per scelta consapevole, con quella umana, al punto che il personaggio, forse, ha spesso finito con il mettere in ombra l'autore di tanti successi. Lo spettacolo vuole restituire, in musica e parole, l’immagine di un artista refrattario alla routine. Protagonista indiscussa è Claudia Gerini, attrice di cinema e di teatro, showgirl e protagonista di scene che l’hanno vista esibirsi anche a livello canoro. Sulla scena insieme a Claudia i Solis String Qaurtet, il quartetto d’archi più conosciuto sulla scena nazionale e internazionale.
Via Giovanni Jannoni, 1 - Catanzaro | Info 0961501818 | ore 21:00

PROCOPIO E DINTORNI AL TEATRO COMUNALE DI CATANZARO

Tutta la stagione del Teatro Hercules al Comunale di Catanzaro. Piero Procopio e la sua compagnia in otto appuntamenti da non perdere, pieni di brio e comicità. Oggi in scena: Megghju porci - testo di Nino Gemelli e regia di Piero Procopio. Inizio spettacolo ore 18:30. Per info e prenotazioni 3318652239 – 3298451297.

POIESIS - PROGETTI D’ARTE A CATANZARO

La quarta edizione di POIESIS -Progetti d’Arte-, incontri su Teatro, Arte, Musica, Letteratura a cura del Teatro di Calabria e con il patrocinio della Fondazione Rocco Guglielmo e della Provincia di Catanzaro propone il rapporto tra "Nomos" e "Physis", tra Diritto degli uomini e Legge di Natura, tra Sentimento e Ragione. Oggi in scena: Sciascia - Una storia semplice di impegno civile.
MARCA - Catanzaro | ore 18:00 | Info 3318670280

DA BALLA A DALLA AL TEATRO POLITEAMA A CATANZARO

Dario Ballantini | Storia di un'imitazione vissuta | regia di Massimo Licinio
Un omaggio che Dario Ballantini rende all'amico e grande cantautore, reinterpretando una parte scelta della sua produzione artistica. È uno spettacolo che ricorda Lucio Dalla visto attraverso il racconto di vita vera di Ballantini che, da fan imitatore giovanissimo e pittore in erba, aveva scelto il cantautore emiliano come soggetto di mille ritratti e altrettante rappresentazioni da imitatore trasformista. Ballantini con i musicisti, diretti dal Maestro Stefano Cenci, racconta minuziosamente i passaggi della carriera di Dalla, cantando con la voce sorprendentemente fedele all'originale e trasformandosi “dal vivo” in lui. Tra un brano e l’altro, scorrono sul proiettore le decine di foto tratte dai disegni di Ballantini sui diari scolastici che rivelano la maniacale passione per Dalla.
Via Giovanni Jannoni, 1 - Catanzaro | Info 0961501818 | ore 21:00

DOMENICA D'INCANTO AL TEATRO COMUNALE DI CATANZARO

È ripartita la stagione teatrale del Teatro Incanto presso il Cinema Teatro Comunale di Catanzaro con la regia di Francesco Passafaro. Oggi in scena: Dui cambari e serbizzi... e u nunnu 'mparaventu! - di Nino Gemelli in occasione del suo ottantesimo compleanno. Inizio spettacolo ore 18:30. Per info e prenotazioni Carmen allo 0961741241.

MILLEVOCI TONINGHT SHOW AL TEATRO POLITEAMA A CATANZARO

Francesco Cicchella | regia di Gigi Proietti
Un vero show comico-musicale nel quale il camaleontico artista mostra tutte le sue doti di comico, cantante ed intrattenitore. Il titolo, che strizza l’occhio al celebre varietà televisivo degli anni ’70, è quanto mai emblematico. Le mille voci a cui fa riferimento sono quelle che Cicchella porta sul palco, facendo vivere una moltitudine di personaggi e giocando continuamente con la sua vocalità anche quando veste i panni di se stesso. Sul palco, infatti, oltre alle celebri parodie televisive del comico (Massimo Ranieri, Michael Bublé, Gigi D’Alessio etc.), che rientrano tra i momenti più esilaranti dello spettacolo, diversi numeri da vero showman, che proiettano il pubblico in un viaggio assolutamente ironico e giocoso.
Via Giovanni Jannoni, 1 - Catanzaro | Info 0961501818 | ore 21:00

NON SI UCCIDONO COSÌ ANCHE I CAVALLI? AL TEATRO POLITEAMA A CATANZARO

Giuseppe Zeno e Sara Valerio | tratto dall’omonimo romanzo di Horace McCOY Traduzione Giorgio Mariuzzo | Adattamento e regia Giancarlo Fares e con 14 attori della Compagnai di Le Bal e la partecipazione live di Piji Elecrtoswing Project
Dopo i grandi successi di pubblico e critica ottenuti con “Le bal. L’Italia balla dal 1940 al 2001” la naturale prosecuzione del progetto artistico non poteva che essere “Non si uccidono così anche i cavalli?” Una storia in cui il ballo e la musica si fanno drammaturgia e permettono che la narrazione proceda su un doppio binario: le parole di Joe e Gloria e le azioni degli attori ballerini che si muovono sul palco.
Via Giovanni Jannoni, 1 - Catanzaro | Info 0961501818 | ore 21:00

POIESIS - PROGETTI D’ARTE A CATANZARO

La quarta edizione di POIESIS -Progetti d’Arte-, incontri su Teatro, Arte, Musica, Letteratura a cura del Teatro di Calabria e con il patrocinio della Fondazione Rocco Guglielmo e della Provincia di Catanzaro propone il rapporto tra "Nomos" e "Physis", tra Diritto degli uomini e Legge di Natura, tra Sentimento e Ragione. Oggi in scena: Foscolo - La sacra morte.
MARCA - Catanzaro | ore 18:00 | Info 3318670280

PROCOPIO E DINTORNI AL TEATRO COMUNALE DI CATANZARO

Tutta la stagione del Teatro Hercules al Comunale di Catanzaro. Piero Procopio e la sua compagnia in otto appuntamenti da non perdere, pieni di brio e comicità. Oggi in scena: A carbinera - testo e regia di Piero Procopio. Inizio spettacolo ore 18:30. Per info e prenotazioni 3318652239 – 3298451297.

MADAMA BUTTERFLY AL TEATRO POLITEAMA A CATANZARO

CHIUSURA DELLA STAGIONE | Una produzione Fondazione Politeama
opera in tre atti di Giacomo Puccini | libretto di Giuseppe Giacosa e Luigi Illica| Orchestra Filarmonica della Calabria | Direttore musicale Filippo Arlia
L'opera si basa sul dramma "Madame Butterfly" del commediografo statunitense David Belasco, a sua volta ispirato da un racconto omonimo di John Luther Long. Puccini era fortemente convinto della validità del soggetto esotico e dal potenziale espressivo della geisha sedotta, abbandonata e suicida. Per musicare il dramma, si documentò minuziosamente sulle musiche, gli usi e i costumi del Giappone; per fare ciò si avvalse della collaborazione di Sada Yakko (una famosa attrice) e della moglie dell'ambasciatore giapponese in Italia.
Via Giovanni Jannoni, 1 - Catanzaro | Info 0961501818 | ore 21:00

DOMENICA D'INCANTO AL TEATRO COMUNALE DI CATANZARO

È ripartita la stagione teatrale del Teatro Incanto presso il Cinema Teatro Comunale di Catanzaro con la regia di Francesco Passafaro. Oggi in scena: La fantastica Mary Poppins - adattamento di F. Passafaro. Inizio spettacolo ore 18:30. Per info e prenotazioni Carmen allo 0961741241.

PROCOPIO E DINTORNI AL TEATRO COMUNALE DI CATANZARO

Tutta la stagione del Teatro Hercules al Comunale di Catanzaro. Piero Procopio e la sua compagnia in otto appuntamenti da non perdere, pieni di brio e comicità. Oggi in scena: Cicciu u pacciu - testo di M. Pia Battaglia e regia di Piero Procopio. Inizio spettacolo ore 18:30. Per info e prenotazioni 3318652239 – 3298451297.

POIESIS - PROGETTI D’ARTE A CATANZARO

La quarta edizione di POIESIS -Progetti d’Arte-, incontri su Teatro, Arte, Musica, Letteratura a cura del Teatro di Calabria e con il patrocinio della Fondazione Rocco Guglielmo e della Provincia di Catanzaro propone il rapporto tra "Nomos" e "Physis", tra Diritto degli uomini e Legge di Natura, tra Sentimento e Ragione. Oggi in scena: Una storia americana - Recital musicale.
MARCA - Catanzaro | ore 18:00 | Info 3318670280

DOMENICA D'INCANTO AL TEATRO COMUNALE DI CATANZARO

È ripartita la stagione teatrale del Teatro Incanto presso il Cinema Teatro Comunale di Catanzaro con la regia di Francesco Passafaro. Oggi in scena: Due ore fuori dal mondo - spettacolo realizzato con gli allievi del TeatroLAB. Inizio spettacolo ore 18:30. Per info e prenotazioni Carmen allo 0961741241.

POIESIS - PROGETTI D’ARTE A CATANZARO

La quarta edizione di POIESIS -Progetti d’Arte-, incontri su Teatro, Arte, Musica, Letteratura a cura del Teatro di Calabria e con il patrocinio della Fondazione Rocco Guglielmo e della Provincia di Catanzaro propone il rapporto tra "Nomos" e "Physis", tra Diritto degli uomini e Legge di Natura, tra Sentimento e Ragione. Oggi in scena: Graecalis 2019 - L'anteprima.
MARCA - Catanzaro | ore 18:00 | Info 3318670280

 
 
 
 
 
 
 
 
Torna ai contenuti | Torna al menu