EVENTI - CATANZARO AZIENDE

Vai ai contenuti

Menu principale:


 
PETER PAN IL MUSICAL
Musiche | Edoardo Bennato
Giò Di Tonno | nel ruolo di Capitano Uncino
Regia | Maurizio Colombi
Tratto dal romanzo di James Matthew Barrie che ha conquistato generazioni di ragazzi e non, PETER PAN – Il Musical non è un semplice spettacolo teatrale, ma un vero e proprio sogno da condividere con gli amici e la famiglia. “Il rock di Capitan Uncino”, “La fata”, “Viva la mamma”, “Sono solo canzonette”, la celeberrima “L’Isola che non c’è” e molti altri brani del famoso cantautore ti accompagneranno in questo straordinario viaggio che è anche un meraviglioso viaggio in musica.
TEATRO POLITEAMA - CATANZARO | ORE 21:00

TRAPPOLA PER TOPI CON ETTORE BASSI
Un classico della letteratura teatrale, scritto dalla regina del giallo per antonomasia, viene portato in scena attraverso una rilettura che ne scardina gli stereotipi valorizzando l’aspetto contemporaneo di racconto e trama. I personaggi, pur essendo figli della loro epoca, appaiono come protagonisti senza tempo, in quanto le ferite esistenziali, i segreti, che ognuno di loro esplicita o nasconde, sono quelli dell’io diviso, della pazzia inconsapevole. Un’opera chiusa e precisa che però lascia spazio all’invenzione e alla sorpresa. Una promessa di imprevedibilità e, insieme, di esattezza, il sospetto e la consapevolezza che il confine tra vittima e carnefice possa essere superato in qualsiasi momento.
TEATRO COMUNALE - SOVERATO (CZ) | ORE 21:00

IL CACCIATORE DI NAZISTI. L’AVVENTUROSA VITA DI SIMON WIESENTHAL
Il cacciatore di nazisti, con Remo Girone, racconta la storia di Simon Wiesenthal ironicamente apostrofato come “il James Bond ebreo”, un sopravvissuto all’Olocausto che, dopo essere stato imprigionato in cinque diversi campi di sterminio, ha impegnato la sua vita successiva a dare la caccia e a consegnare al giudizio del mondo i più crudeli criminali di guerra della storia umana.
TEATRO COMUNALE - CATANZARO | ORE 21:00

VASAME CON MARISA LAURITO ED ENZO GRAGNANIELLO
Vasame è il titolo di una bellissima canzone di Enzo Gragnaniello e il sottotitolo recita “l’amore è rivoluzionario” perché oggi parlare d’amore sembra essere diventato rivoluzionario! In un mondo in cui spesso siamo avvolti da violenze, guerre, egoismi, è necessario riportare il timone sulla barra delle parole: Amore universale, scintilla di vita, bene, passione. È questo l’argomento voluto fortemente dai due importanti protagonisti della scena italiana e che viene declinato in musica e parole, versi, pittura e poesia. Enzo e Marisa, un connubio perfetto di musica, parole e arte che rimbalzano dall’uno all’altra, con naturalezza e divertimento.
TEATRO COMUNALE - SOVERATO (CZ) | ORE 21:00

L’ANATRA ALL’ARANCIA CON EMILIO SOLFRIZZI E CARLOTTA NATOLI
L’Anatra all’Arancia è un classico feuilleton dove i personaggi si muovono algidi ed eleganti su una scacchiera irta di trabocchetti. Ogni mossa dei protagonisti, però, ne rivela le emozioni, le mette a nudo a poco a poco e il cinismo lascia il passo ai timori, all’acredine, alla rivalità, alla gelosia; in una parola all’Amore, poiché è di questo che si parla.
TEATRO GRANDINETTI - LAMEZIA TERME (CZ) | ORE 21:00

INDAGINE SU ALDA MERINI - NON FU MAI UNA DONNA ADDOMESTICABILE
arete accompagnati in un viaggio emozionale dalla straordinaria interpretazione di Giorgia Trasselli e dalla narrazione avvolgente di Margherita Caravello, che porteranno in scena la bellezza e la complessità della vita di Alda Merini. Questa è un’occasione imperdibile per celebrare l’arte, la creatività e la forza della mente umana.
TEATRO COMUNALE - CATANZARO | ORE 17:30

BOLLICINE CON MAX GIUSTI
Bollicine perché da sempre accompagnano le serate più festose, i momenti in cui c’è qualcosa da brindare. Davanti alle bollicine ci si lascia andare a delle confidenze più particolari, quelle che lo showman sarà pronto a fare al suo pubblico. All’apice della sua maturità, personale e professionale Max è pronto a dire le sue verità più scomode, perché se le parole sono sempre politicamente corrette, il pensiero non lo è mai.
TEATRO COMUNALE - CATANZARO | ORE 21:00

IL TRENO DELLE MERAVIGLIE
Viaggia con noi, ti porteremo in un mondo di Infinite Meraviglie. La curiosità, quella spinta presente in ognuno di noi che stimola la ricerca o lo studio di un qualcosa. Così anche il nostro Viaggiatore, dopo aver letto tanti e tanti racconti, libri, articoli di giornale, era stato travolto da una curiosità incessante di conoscere due scienziati "pazzi" che vivevano in America. Da una stazione vittoriana carica di storia, pensieri e un misto tra scienza e magia, parte il suo emozionante viaggio con un treno a vapore apparentemente normale, si ritroverà in una carrozza magica che lo porterà a viaggiare nel tempo. Incontrerà il Bianconiglio e la Regina di Cuori, le sirene ed i pirati, gli unicorni e i draghi e tanti altri personaggi come Tesla, Leonardo Da Vinci, Michelangelo, Galilei...
TEATRO POLITEAMA - CATANZARO | ORE 21:00

ROCCO PAPALEO E BAND
Un diario che raccoglie pensieri di giorni differenti da sfogliare a caso. Brevi annotazioni, rime lasciate a metà, parole che cercavano una musica, storielle divertenti o che tali appaiono nel rileggerle ora. Non è che un diario racchiuda una vita, di certo però, dentro, trovi cose che ti appartengono, e nel mio caso l’azzardo che su alcune di quelle pagine valesse la pena di farci orecchiette, per riaprirle ogni sera a chi ha voglia di ascoltare.
TEATRO GRANDINETTI - LAMEZIA TERME (CZ) | ORE 21:00

IL SETTIMO SI RIPOSÒ CON BENEDETTO CASILLO
“Il settimo si riposò” è praticamente un thriller comico. Sullo sfondo un grottesco rapporto di reciproca antipatia tra due dirimpettai di uno stesso condominio della nostra città di Napoli. Smargiassate, esibizionismi, gelosie, ripicche, tiri mancini. Uno dei due galletti non compare mai inscena ma è prepotentemente sempre presente nei pensieri del protagonista della nostra storia Antonio Orefice, sedentario e anonimo impiegato che la domenica la passa in pantofole aspettando l’ora di pranzo e la mitica trasmissione radiofonica “Tutto il calcio minuto per minuto”.
TEATRO COMUNALE - CATANZARO | ORE 21:00

PAOLO CREPET IN LEZIONI DI SOGNI
Siamo nel pieno di quella che papa Francesco ha definito una catastrofe educativa: molti adulti si sentono sperduti, impreparati, quasi impotenti di fronte alle nuove generazioni e i giovani si trovano senza punti di riferimento sicuri. In un mondo che cambia con rapidità, è più che mai necessario ripensare il difficile compito di educare. Paolo Crepet parte da qui: Lezioni di sogni vuole dare dunque spunti, provocazioni, richiami, vuole essere un’occasione per riflettere sul futuro delle giovani generazioni.
TEATRO GRANDINETTI - LAMEZIA TERME (CZ) | ORE 21:00

SEPARATI MA NON TROPPO CON PAOLO CAIAZZO
Una pièce in cui la comicità si sviluppa nel tentativo di raccontare una situazione drammatica, come la separazione di una coppia dopo tanti anni di matrimonio. La commedia racconta infatti della difficoltà di Giulio, cinquantenne, che abbandona il tetto coniugale alla soglia delle nozze d’argento. Giulio si separa ed è costretto a chiedere ospitalità a Nicola, separato da tempo, che occupa un appartamento di proprietà della vicina Carmela, con probabili disturbi psicologici.
TEATRO GRANDINETTI - LAMEZIA TERME (CZ) | ORE 21:00

PINK SONIC - THE EUROPEAN PINK FLOYD EXPERIENCE
I Pink Sonic sono riconosciuti dalla critica come uno tra i migliori tributi ai Pink Floyd, grazie alla professionalità dei loro componenti. Oltre alla continua sperimentazione in campo musicale, ogni musicista eccelle nella ricerca del sound che porta lo spettatore a rivivere le stesse sonorità ed emozioni degli originali.
TEATRO POLITEAMA - CATANZARO | ORE 21:00

II EDIZIONE DI PRIMAVERA IN MASCHERA A CATANZARO
Cultura, tradizioni, balli e canti sul lungomare e nel centro della città di Catanzaro. Giangurgolo presenta le maschere di tutt'Italia.
CATANZARO | ORE 16:30

PARCO DELLA BIODIVERSITÀ IN FIORE
Pittori, creativi, artigiani, vivai, aziende agricole, arredamento per esterno, sapori regionali in esposizione.
PARCO DELLA BIODIVERSITÀ MEDITERRANEA - CATANZARO

IL CASO JEKYLL CON SERGIO RUBINI E DANIELE RUSSO
Quando Stevenson scrive Lo strano caso del dottor Jekyll e del signor Hyde, Londra è una città povera, fumosa e pericolosa. L’ideale per lasciarsi contagiare dal noir e dal thriller. Né Il caso Jekyll ci siamo svincolati dallo “strano”, dal tema filosofico del doppio, del confine tra il bene e il male, dal faustiano “andar contro le leggi divine”, temi di cui a prescindere è intrisa la materia, per dirigerci in un percorso investigativo, che accompagna per mano lo spettatore negli inferi, per farlo sbirciare nel mistero e nel terrore di una true crime story.
TEATRO COMUNALE - CATANZARO | ORE 21:00

LUIGI STRANGIS UN PLUGGED
Luigi è un giovane ragazzo calabrese, cantante e Polistrumentista (suona la chitarra, il basso, il pianoforte e la batteria). 
TEATRO GRANDINETTI - LAMEZIA TERME (CZ) | ORE 21:00

 
 
 
 
 
 
 
Torna ai contenuti | Torna al menu