EVENTI - CATANZARO AZIENDE

Vai ai contenuti

Menu principale:


 

GIARDINI DELLE ESPERIDI 2017

Anche quest’anno, 
nei suggestivi borghi di Zagarise, Albi, Magisano, Soveria Simeri, vi aspetta un fitto programma di trekking, poesia, archeologia, laboratori artistici e performance teatrali, conversazioni sui luoghi, progetti di ricostruzione eco, assaggi di prodotti tipici rigorosamente bio. Sono previsti: 30 eventi, 3 laborator, 5 mostre, 2 passeggiate archeologiche e trekking, 1 workshop di fotografia, decine di personaggi e artisti.
Clicca qui per visualizzare il programma e i contatti utili.

THE KOLORS IN CONCERTO A PIANOPOLI (CZ)

I The Kolors sono una band italiana formata da Stash Fiordispino (voce e chitarra), Alex Fiordispino (batteria) e Daniele Mona (synth). Appassionati di rock e musica elettronica, il trio inizia a collaborare a Milano nel 2010, quando arriva anche il primo ingaggio professionale. 
Stadio comunale - Pianopoli (CZ) | ore 21:00

ESCENAS ARGENTINAS AL FESTIVAL D'AUTUNNO A CATANZARO

Produzione originale del festival. Il famoso duo strumentale formato dal sassofonista italo-argentino Javier Girotto e dal pianista e bandoneonista Gianni Iorio propone un repertorio di composizioni proprie e di altri autori ispirati al seducente linguaggio della musica sud-americana. Il risultato finale è una sorta di tango elaborato, in cui confluiscono elementi legati alla tradizione tanghera, al folklore, al modo del jazz in cui l’aspetto della “creazione estemporanea” viene sempre affrontato con discrezione e senso misurato rispetto alla “scrittura compositiva” dei brani.
Oratorio del Carmine
 - Catanzaro | ore 21:00

IL GIORNO DEI CORI AL FESTIVAL D'AUTUNNO A CATANZARO

Le bellissime chiese del centro storico di Catanzaro - San Giovanni, San Nicola, Monte dei Morti e Rosario – faranno da cornice a un’altra produzione originale del Festival: “Il giorno dei cori”. L'idea è quella di un concerto itinerante dei più importanti cori calabresi nei più suggestivi luoghi di culto della città. Nel programma musica sacra e gospel con un’alternanza di grandi classici ma anche di un repertorio a molti sconosciuto.
Chiese del centro storico
 - Catanzaro | ore 18:00

LA FESTA DELL'UVA A CATANZARO

Per quattro giorni, Catanzaro si tingerà di rosso per celebrare in modo speciale la fine della vendemmia. 
Lungo corso Mazzini, tra i tanti espositori presenti, sarà possibile degustare le migliori aziende vitivinicole calabresi ma anche le eccellenze dei prodotti gastronomici del territorio. 
Tantissimi gli eventi organizzati all'insegna della tradizione e della convivialità.

ARTE E FEDE IN CALABRIA AL FESTIVAL D'AUTUNNO A CATANZARO

Un itinerario alla scoperta del Museo diocesano di Catanzaro. Il Festival propone una conferenza dal titolo “Arte e fede in Calabria” che sarà tenuta dall'architetto e storico Oreste Sergi Pirrò. A seguire, e a grande richiesta, la proiezione di "God blessed Calabria", lo straordinario filmato sulla Calabria bizantina, produzione originale del Festival, presentato con successo anche a Londra e firmato dal regista Erminio Perocco. 
A completamento dell’incontro il giorno seguente visita guidata presso il rinnovato Museo Diocesano.
Museo San Giovanni
 - Catanzaro | ore 18:30

VISITE GUIDATE NEI MUSEI AL FESTIVAL D'AUTUNNO A CATANZARO

Un itinerario alla scoperta dei tesori custoditi nel museo diocesano
.
Museo diocesano
 - Catanzaro | ore 11:30

L'ODISSEA IN CALABRIA AL FESTIVAL D'AUTUNNO A CATANZARO

Da poesia a documento storico: “Ulisse in Italia. Sicilia e Calabria negli occhi di Omero”, scritto da Armin Wolf, propone una nuova lettura dell’Odissea. In questo incontro con'autore si ripercorre l'avventuroso viaggio nel Mediterraneo di Ulisse, dal Tirreno allo Ionio, che lo vide naufrago lungo l’Istmo di Catanzaro. Il libro contiene la prima storia delle localizzazioni dell’Odissea avvenute fino ad oggi.

VISITE GUIDATE NEI MUSEI AL FESTIVAL D'AUTUNNO A CATANZARO

Il March (Museo archeologico provinciale) di Catanzaro fu fondato nel 1863. Ristrutturato da poco tempo, accoglie al proprio interno reperti archeologici riguardanti il periodo del ferro e del bronzo, dell’età greca e di quella romana e paleocristiana e migliaia di monete di età greca e romana, bizantina, normanna e sveva. Il Festival organizza una visita guidata delle sale espositive alla presenza dell'archeologo Alessandro Russo che illustrerà le tappe più importanti della storia dei primi insediamenti umani nel Catanzarese.
March (Museo archeologico provinciale)
 - Catanzaro | ore 11:30

VINICIO CAPOSSELA A CATANZARO

Non sarà il concerto di un disco solo, ma abbraccerà l’intera opera seguendo il filo conduttore dello spettro che si ripresenta nell’inverno: dai brani umbratili e misteriosi dell’album “Canzoni della Cupa”, alle ballate e alle rese dei conti sparse in tutta la sua produzione. 
Lo spettacolo sarà realizzato con le Ombre di Anusc Castiglioni.
Teatro Politeama
 - Catanzaro | ore 21:00

CONCORSI IPPICI ALLA VALLE DEI MULINI A CATANZARO

Nell’intensa attività sportiva regionale, il Presidente della FISE Calabria Cav. Roberto Cardona, ha programmato una serie di concorsi ippici che vedranno la partecipazione di un gran numero di cavalieri provenienti da tutta Italia, in una location sportiva d’eccellenza nazionale quale il Parco Ippico “Valle dei Mulini” di Catanzaro.
Concorso S. O. B0* Finale Trofeo Calabria

 
 
 
 
 
 
 
Torna ai contenuti | Torna al menu